• Il Domus di Sintra Onlus è uno spazio in cui i cittadini possono raccontare le fatiche e le difficoltà incontrate nell’assistenza a persone anziane e fragili, per ricevere un aiuto concreto attraverso interventi multiprofessionali.

    L’intento è quello di offrire servizi personalizzati di sostegno a domicilio, rivolti a persone singole, anziani che vivono da soli e nuclei che devono gestire familiari con un’autonomia limitata o con malattie progressivamente invalidanti.

    Sintra Domus offre un aiuto concreto nella cura della casa e della persona nella sua globalità, con una forte attenzione non solo alla salute fisica, ma anche a quella psicofisica e alle relazioni sociali per prevenire l’isolamento e la solitudine.

    L’anziano è una risorsa importante della Comunità e vogliamo restituirgli un ruolo attivo nella città, proprio perché detentori di conoscenze e capacità che trasmettono alla comunità stessa.

    Insieme possiamo cambiare punto di vista e passare dall’Io al Noi, nel creare una politica di interventi, progetti e risposte ad hoc per ciascun nucleo familare.

News Domus

Lavora con noi