Il 21 settembre 2018 l’Associazione TraMe, dopo 11 anni di operatività sul campo grazie ad alcuni dei suoi soci, decide di trasferire le attività afferenti l’area della famiglia e dell’educazione in una struttura dedicata:

Un momento dell’inaugurazione della sede del FREE di Via Vigada – Settembre 2018

nasce il TraMe FREE, Famiglia Relazioni Educazione Espressione, di via Vigada a Carignano.

Il 14 novembre 2019, tutto il comparto dedicato alla PERSONA, intesa come “interno” e come “intorno” (quindi una persona che ha sentimenti, emozioni, che sta in relazione, che ha voglia di esprimersi, che vuole conoscere, che è in difficoltà, che ha dei dubbi, che è alla ricerca…) si sposta sotto la appena nata associazione Sintra Onlus che collabora a stretto contatto con TraMe.

Nucleo portante dei nostri progetti è “L’Area Studio”, lo storico servizio che si rivolge alle famiglie che hanno ragazzi con disturbi dell’apprendimento. In quest’area operano tutor e operatori formati sulla didattica.

Nell’ultimo anno sempre più ampia è stata l’attenzione dedicata alle Discipline di Espressione, attività pensate per tutte le età, mirate al Ben-Essere della mente e del corpo.

Il Domus è infine il nostro spazio dedicato agli anziani o alle persone fragili che hanno bisogno di un aiuto nella vita di tutti i giorni.

La sede operativa e di pensiero è il FREE di via Vigada 16 a Carignano dove ogni operatore lavora quotidianamente perseguendo l’obiettivo di metterci a fianco della famiglia, facendo un pezzo di cammino insieme e offrendo le nostre competenze professionali come strumento per alleviare il carico emotivo e pratico che quotidianamente ogni famiglia deve portare.

Per fare questo ci avvaliamo di un team di specialisti che in coworking, camminano con noi in un clima di condivisione, collaborazione, integrazione di idee, pensiero, spazi.

News Sintra

Lavora con noi

Visita il sito di Tra Me