CHI SIAMO

Il 21 settembre 2018 l’Associazione TraMe, dopo 11 anni di operatività sul campo grazie ad alcuni dei suoi soci, decide di trasferire le attività afferenti l’area della famiglia e dell’educazione in una struttura dedicata:

nasce il TraMe FREE Famiglia Relazioni Educazione Espressione di via Vigada a Carignano.

Il 14 novembre 2019, tutto il comparto dedicato alla PERSONA, intesa come “interno” e come “intorno” (quindi una persona che ha sentimenti, emozioni, che sta in relazione, che ha voglia di esprimersi, che vuole conoscere, che è in difficoltà, che ha dei dubbi, che è alla ricerca…) si sposta sotto la appena nata associazione Sintra Onlus che collabora a stretto contatto con TraMe.

COSA FACCIAMO

Gestiamo servizi didattici e psicoeducativi finalizzati a sostenere le famiglie e i loro figli con Disturbo di Apprendimento o fragilità relazionali, affiancandoli nel percorso di presa di coscienza del disturbo, delle risorse attivabili, e portandoli verso un’autonomia personale.

Lavoriamo sulla relazione e sul percorso di crescita dell’individuo, mettendoci in ascolto, guidando e proponendo itinerari che permettono di trovare o ritrovare l’equilibrio emotivo necessario per affrontare la vita quotidiana.

Poiché riteniamo che per avere una buona qualità di vita sia fondamentale trovare un equilibrio che metta in dialogo il corpo e la mente, considerando la persona come un unicum, gestiamo attività di espressione rivolte all’ambito sportivo con lezioni di pilates e tonificazione per adulti.

Realizziamo attività e progetti grazie alla nostra equipe multidisciplinare, composta da professionisti del settore socio-sanitario ed educativo: psicologi, educatori, tutor dell’apprendimento, logopedisti, insegnanti e alla collaborazione con consulenti esterni.

CARATTERE INNOVATIVO

La nostra Associazione parte da una base di professionisti che, ognuno nel proprio campo, mettono in rete conoscenze, saperi, creatività.

Da questa interazione e dalla volontà di mettere al primo posto la relazione e il fare intenzionale, nel lavoro quotidiano, operiamo per: